Piscina | Animali Ammessi | Prodotti tipici | Produzione e degustazione | Diversamente Abili | Trekking | Wellness | Shopping | Enogastronomia | Arte e Cultura |
Casagrande è una bella casa di campagna recentemente restaurata, nella pittoresca campagna di Montepulciano, un'antica cittadina con interessanti testimonianze di storia medievale e rinascimentale.
Circondato da vigne, uliveti e boschi, è il luogo ideale per una vacanza tranquilla e rilassante in mezzo alla natura.
Casagrande è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità.
Potrete rilassarvi nell’ampio parco giardino all’ombra di piante secolari, ai bordi della piscina immersa nel verde, cullati dal silenzio irreale della natura e circondati da un panorama tra i più suggestivi al mondo.
Una piscina di metri 7x14 è a disposizione degli ospiti nell'ampio giardino privato. Si può giocare a tennis alla Fantina, a meno di due Km. di distanza, fare rilassanti e piacevoli escursioni o passeggiate nei boschi e nella campagna circostanti. La posizione geografica è la migliore per visitare la Toscana e l'Umbria con i loro centri di interesse storico ed artistico.
Casagrande è un antico podere del XVIII secolo immerso in uno dei più suggestivi scenari toscani, in una posizione panoramica e solitaria, circondato da boschi, vigneti e oliveti.
L'agriturismo Casagrande dista circa 3 Km. dal centro storico di Montepulciano, in via di Martiena 40. Una posizione tranquilla, lontana dai rumori, ma comoda per raggiungere presto il paese ed usufruire dei servizi che offre.
Montepulciano, la "Perla del '500"
Le origini di questa splendida città non sono ancora certe, come pure non sappiamo perché anticamente portasse il nome "Mons Politianus'. La leggenda vuole che a fondare Montepulciano fosse stato il mitico re degli Etruschi Porsenna: si dice, infatti, che egli si trasferì da Chiusi sull'antico colle di Mons Mercurius seguito dagli abitanti di Chiusi che piu' tardi cambiarono il nome del colle in Mons Politicus. Purtroppo si hanno le prime testimonianze storiche scritte, che lo definiscono "un insediamento fortificato", solo a partire dall'anno 715 d.C. Istutuitosi Comune già dal XII secolo, nel tardo medioevo fu oggetto di dispute tra i domini di Siena e di Firenze per la sua posizione giudicata strategica nel controllo della Toscana.
La Val d'Orcia
Se amate la natura non potete mancare a questo appuntamento. Appena fuori da Montepulciano voltate in direzione Pienza o Monticchiello, solo pochi chilometri di distanza ed ha inizio la meravigliosa Val d'Orcia. Se pensate alla campagna toscana probabilmente immaginerete un paesaggio tipico di questa zona, difficile non aver mai visto almeno una foto che ritragga armonia e colori di questa terra.
Il paesaggio della Val d'Orcia è composto di colline, calanchi, cipressi isolati su verdi dune o che seguono in armonia l’andamento delle strade. Perfettamente intonati alla campagna, appaiono qua e là boschi di querce, vigneti ed oliveti. Alte sui colli, si levano antiche costruzioni e suggestivi borghi fortificati. Chiude maestosamente il territorio il Monte Amiata, che con i suoi 1738 metri è il più alto vulcano spento d'Italia.