Tutte gli agriturismi
Brescia è tra le province più estese della Lombardia comprendendo oltre duecento comuni.
Questa meravigliosa città d’arte è situata ad est della Lombardia. Il territorio bresciano è in parte montuoso ed in parte pianeggiante. Ricca di storia e di arte Brescia è tra le città più importanti della Lombardia sia dal punto di vista turistico che economico.
Nel centro storico di Brescia visitate la Piazza della Loggia testimone del dominio veneto, Palazzo Loggia e i Monti di Pietà. Di grande fascino la Torretta dell’Orologio con i “Macc dè lé ure”, ovvero personaggi che battono le ore.
A Piazza della Vittoria visitate il Torrione e il palazzo delle Poste. A Piazza Paolo VI si trova il Duomo Vecchio detto Rotonda per il suo aspetto circolare. Non lasciate Brescia senza vedere la Pinacoteca Tosio Martinengo situata all’interno di un palazzo seicentesco con collezioni di dipinti dei maestri del Rinascimento bresciano.
Nei dintorni di Brescia regalatevi una passeggiata nel Parco dell’Adamello con varie possibilità di escursioni.
Per gli amanti delle terme scegliamo Boario un importantissimo centro termale della Valcamonica, divenuto famoso grazie anche ai soggiorni di Alessandro Manzoni. Limone sul Garda è tra i borghi più deliziosi d'Italia famoso per la coltivazione dei cedri ed ancora Paratico nel suggestivo paesaggio della Franciacorta, una delle due zone italiane a vocazione spumanticola. Il nome "Franciacorta" è pertanto diventato ultimamente sinonimo di vino spumante DOCG prodotto nei numerosi vigneti della zona e conosciuto in tutto il mondo insieme agli ottimi vini rossi e bianchi.