Tutte gli agriturismi
Cuneo è detta La Granda per essere tra le province più estese d'Italia ed anche fra le più antiche essendo istituita nel 1859. La provincia di Cuneo gode a ovest e a sud delle bellezze paesaggistiche proprie delle Alpi Cozie e Marittime, ad est delle bellezze collinari delle Langhe. Al centro si apre la pianura con meravigliose vallate, dove scorrono il Po, il Tanaro ed i loro affluenti.
Le Valli Po, Maira, Varaita, Grana, Stura di Demonte, Gesso, Vermenagna, Pesio sono solo alcune delle molte valli di questa verde provincia. Alba, anticamente denominata città delle cento torri, conserva le sue torri mediovali (oggi solo tre). Terra nota per i suoi vini ed i tartufi che festeggia ogni anno con la fiera Nazionale del Tarufo Bianco d'Alba.
Bra, Fossano, Mondovi, Savigliano, Saluzzo sono i comuni più grandi della provincia di Cuneo.
Su un altopiano si trova Barolo, fu Signoria come testimoniato dai due Castelli della Volta e dei Marchesi Falletti. Oltre la rinomatissima produzione del Barolo DOCG, questa cittadina si distingue per altri prodotti tipici: grissini, paste di Meliga, torte di nocciole e salumi. Altro paese in cui il vino è sovrano è Canale con l'Enoteca regionale del Roero. Famose anche le pesche alle quali a luglio si dedica una grande festa con canti e balli.
Vezza d'Alba è un ottimo punto di partenza per percorrere i sentieri del Roero, splendido percorso naturalistico.
Altri centri capaci di impreziosire il proprio viaggio nella provincia di Cuneo sono Treiso paesino della bassa langa che sorge sul punto d'incontro di ben cinque colline, Verduno denominato "sentinella delle Langhe" per la sua posizione geografica, Serralunga, Santo Stefano Roero con le sue Rocche, Santa Vittoria d'Alba e Santo Stefano Belbo.
Montà importante anello di comunicazione tra la Valle del Borbore e l'area di Canale, Govone ed il suo castello, Cossano Belbo e Cherasco, Castellinaldo a metà strada tra Asti ed Alba, Neive in piena terra di Barbaresco....molte le ragioni per chiamare Granda la provincia di Cuneo!