Tutte gli agriturismi
Bari è capoluogo di provincia e della regione Puglia. La soleggiata città si affaccia sul mare adriatico a circa metà altezza della costa pugliese, il suo porto è un punto fondamentale di scambi con il mondo orientale.
In un tutta la provincia di Bari si possono assaporare prelibatezze locali come, tra i piatti di pesce, il dentice alle olive, le orate alla San Nicola… invece di regalare al vostro ritorno da Bari i tanti ricordini presentati dalle bancarelle portate con voi le belle e buone confezioni di taralli o le casatagnette, le cartellate. Vini pregiati del barese sono il Primitivo, il Moscato di Trani i bianchi della Valle D’Itria.
A soli sei chilometri da Bari, visitate Valenzano con la meravigliosa Chiesa di Ognissanti.
A sud ovest della nota Barletta merita un’accurata visita la zona archeologica di Canne della Battaglia. In quest’area sorgeva anticamente la cittadina di Canne famosa per la vittoria di Annibale contro i Romani avvenuta nel 216 avanti Cristo.
Dell’antica città restano tracce di epoca preromana, romana e medioevale. Canne sorgeva sulla parte più alta di una collina dominando la Valle dell’Ofanto.
Famosa per la produzione agricola, ma soprattutto per la sua ceramica e la produzione della lana tenera è Canosa di Puglia visitata anche per gli Ipogei Lagrasta tra i più importanti dell’architettura locale. Non lasciate la provincia di Bari senza aver visitato le note località di Castellana Grotte ed Alberobello con i suoi trulli che solleticano il blu del cielo.