![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
A pochi chilometri da Verona, sopra i colli Di Soave, sorge Castelcerino.
Un ambiente naturale ancora intatto, dolci colline e splendidi panorami, vigneti a perdita d’occhio e una vita quotidiana a misura d’uomo.
Ogni stagione, un’attrattiva diversa, per un’offerta agrituristica attiva tutto l’anno.
Il contesto ideale di una vacanza in pieno relax, tra storia, arte e prodotti enogastronomici.
Un week-end? Una settimana? Un mese? Per sempre? A voi la scelta.
Benvenuti a casa nostra.........
La Tenuta Filippi è un'oasi di verde di 40 ettari dove il tempo pare essersi fermato.
L'armonia della natura incontaminata e lo spettacolo del bosco che abbraccia i vigneti sono lo scenario ideale nel quale vivere la magia di un territorio unico in cui nasce un vino famoso nel mondo.
In questa splendida cornice sorge Villa Visco, risalente al 1300, che ospita l’azienda vitivinicola, la cantina e la foresteria appena restaurata.
La famiglia Filippi, in una confortevole struttura ricettiva, offre un soggiorno adatto a chi ama la calma e la bellezza della natura.
Una gestione familiare ricca di disponibilità e attenzione ai particolari vi farà vivere una vacanza indimenticabile.
La storia di Castelcerino si identifica, da sempre, con quella del Soave.
Noi, a Castelcerino, produciamo vini di qualità reinterpretando in chiave contemporanea la grande tradizione del Soave, per gratificare il palato degli appassionati e degli autentici intenditori.
Tradizione e Teconologia
La cantina sorge nei locali adiacenti alla Villa e all'edificio destinato all'attività agrituristica: un contesto prestigioso, appena restaurato, dove abbiamo installato moderni impianti di vinificazione che assicurano un prodotto di alta qualità.
Nelle vecchie cantine della villa, tra pareti di sasso, trovano ideale collocazione le piccole botti di rovere dedicate all'affinamento dei vini "importanti", come il Soave Superiore D.O.C.G. dei Colli di Castelcerino, il Recioto di Soave D.O.C.G. e l'Amarone della Valpolicella D.O.C.