Invia alla tua email
Vacanza in agriturismo

Agriturismo Fattoria le Ginestre

Carmignano | Prato | TOSCANA

Via delle Ginestre 18   59015  Carmignano  (Prato)

Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com

ColazioneColazione Mezza pensioneMezza pensione Animali AmmessiAnimali Ammessi Prodotti tipiciProdotti tipici Produzione Degustazione vino e olioProduzione e degustazione Carta di CreditoCarta di Credito Diversamente AbiliDiversamente Abili TrekkingTrekking GolfGolf

La fattoria delle Ginestre è un antica fattoria granducale ubicata in provincia di Prato nel comune di Carmignano in un territorio che a partire dal XV secolo ha visto molte ricche famiglie fiorentine investire i loro capitali in ville e poderi sulla scia dei Medici, che proprio ai due estremi del territorio Carmignanese crearono ad un secolo di distanza l'uno dall'altra le due eccezionali ville di Poggio a Caiano e di Artimino.

Video

Servizi in Agriturismo Fattoria le Ginestre

Altri sport nella struttura e dintorni: Pesca, Ping-Pong

Servizi Interni: Televisione uso comune, Tv in Camera, Pulizie giornaliere, Accesso Internet, Wifi

Attività didattiche: Attività Didattiche, Visita guidata in fattoria

Eventi: Cerimonie

Servizi esterni: Parcheggio, Barbecue

Esperienze: Trekking, Golf

Le produzioni della fattoria sono il vino e l'olio extravergine di oliva , i prodotti storici dell'agricoltura Carmignanese che hanno fatto conoscere nel mondo il nome di Carmignano.
Visita delle strutture aziendali " Cantine, Vinsantaie Vecchio frantoio etc."
Dove Siamo
A pochi chilometri da Firenze e Prato sorge il comune di Carmignano, con i suoi 40 kmq di territorio, a partire dalla confluenza dei fiumi Arno e Ombrone Pistoiese, si estende sulle colline del versante nord del Montalbano, di cui comprende con la sua superficie la maggiore estensione dei boschi.
Al centro di un'area compresa fra le città di Firenze, Prato e Pistoia, consente rapidi collegamenti con altre importanti città come Lucca, Pisa e Siena. E' oggi sede di una delle più famose zone toscane di produzione di vino D.O.C.G. e di olio extravergine di oliva. Per le sue peculiarità storico-culturali, permette di visitare opere e monumenti che documentano la storia dagli etruschi all' arte moderna: il Museo Archeologico Comunale, la Rocca ed il borgo medievale di Artimino, la Visitazione del Pontormo, ed il Parco-Museo " Quinto Martini ".  All’interno di questo splendido territorio, a soli 4 km dal centro del paese troviamo la storica fattoria delle Ginestre.


Agriturismo.com

Copyright ® 1998 - 2025 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy | Preferenze Cookie ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.