![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Benvenuti ad Anghiari! Era nostra intenzione creare un Agriturismo a misura d'uomo, dove i titolari sono sempre presenti, e dove la vicinanza a uno dei borghi più belli d'Italia, si sposa con l'opportunità di respirare e vivere in mezzo alla natura.
L'azienda si sviluppa in 25 ettari della campagna toscana, tra le coltivazioni di mais, grano, girasoli e un magnifico uliveto che circonda l'abitazione e la piscina. A pochi passi dal casolare incontriamo il piccolo boschetto che assicura ancora oggi un rifugio naturale per cinghiali, lepri, scoiattoli, fagiani, falchi e poiane.
L'esperienza contadina, tramandata da generazione in generazione, ci ha consentito di creare un luogo autosufficiente, sia per la produzione di frutta e verdura ( grazie alla presenza del frutteto e dell'orto), sia per l'allevamento di animali da cortile ( galline, oche e anatre), tenuti in libertà nel piccolo laghetto della tenuta. Anche sotto l'aspetto energetico la nostra filosofia è rimasta quella del rispetto dell'ambiente. Il riscaldamento è centralizzato e alimentato con una caldaia a legna (tagliata annualmente nei nostri boschi).
I pochi posti presenti (massimo 10 letti), consentono una particolare cura dei nostri ospiti, che potranno rilassarsi e pescare nel piccolo laghetto o tuffarsi nella grande piscina con idromassaggio. Tutto questo senza dimenticare lo spirito che ci lega alle nostre tradizioni, potrete infatti vedere da vicino le fasi del lavoro della campagna, come la raccolta e la spremitura delle olive, fatta con i metodi classici nella vecchia macina del frantoio.