Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Produzione e degustazione
Parco giochi
Cicloturismo
Trekking
Villa Federica si trova nell’entroterra marchigiano della provincia di Ancona, sulle dolci colline che sovrastano la valle dell'Esino e guardano il mare Adriatico. E' ubicata in campagna ad un Km da Mergo (AN), piccolo borgo di origine medievale (m 370 slm).
E’ la terra del vino Verdicchio dei Castelli di Jesi, ricca di querce e di ulivi, adagiata fra il Parco del Conero ed il Parco della Gola della Rossa e delle Grotte di Frasassi.
Video
Servizi in Casa Vacanze Villa Federica
Servizi Interni: Pulizie finali , Riscaldamento
Servizi esterni: Noleggio Bici, Parcheggio, Parco, Piazzole per Camper
Esperienze: Cicloturismo, Trekking
SERVIZI
La casa dispone di riscaldamento a metano centralizzato, telefono e televisione di uso comune, collegamento a internet via cavo e Wi-Fi.
La corte è costituita da un ampio prato all'inglese con gazebo, un solarium per l'elioterapia attrezzato con una doccia calda esterna; un barbecue a legna, un ampio parcheggio e un'autorimessa a 2 posti auto.
Due pergole di uva da tavola ed un angolo per i giochi dei bambini completano l'attrezzatura della corte.
La terra agricola intorno alla corte (2 ettari) è tenuta a bosco, le cui essenze principali sono il noce e la quercia. Anche il bosco è disponibile per i clienti. Vi si possono effettuare passeggiate ed allenamenti di trekking, raccogliere noci ed altri frutti selvatici del bosco.
Entro i confini di Villa Federica e nelle immediate vicinanze c'è la possibilità di svolgere svariate attività ricreative: gare di Ping-Pong, percorsi di Trekking, gite mountain-bike, frequentazione di un centro termale e di un acqua-park convenzionato con Villa Federica.
Dove SiamoDirigendosi verso l’appennino, a circa 10 Km dall’agriturismo, s’incontra il Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, la più grande area protetta delle Marche (9.167 ettari), ricco di attrattive geologiche, botaniche e faunistiche. E’ possibile effettuarvi escursioni a piedi, a cavallo o in mountain-bike, nonché ovviamente visitare le famose grotte.
Scoperte solo nel 1971, le Grotte di Frasassi sono il complesso sotterraneo più lungo d’Europa e sono già conosciute in tutto il mondo per la loro rara bellezza.
E’ possibile visitarle tutti i giorni in gruppi acconpagnati. Su prenotazione è possibile fare escursioni speleologiche seguiti da una guida.
Da Villa Federica sono velocemente raggiungibili le più belle località balneari del litorale marchigiano (Senigallia, Portonovo, Sirolo e Numana) o, dirigendosi verso l'appennino, le più rinomate località dell'Umbria.