Invia alla tua email
Vacanza in agriturismo

Agriturismo Pirapora

Zambrone | Vibo Valentia | CALABRIA

Contrada Priscopio, snc   88030  Zambrone  (Vibo Valentia)

Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com

AZIENDA BIOLOGICAAzienda biologica FATTORIA DIDATTICAFattoria didattica ColazioneColazione Mezza pensioneMezza pensione Animali AmmessiAnimali Ammessi Prodotti tipiciProdotti tipici Prodotti BiologiciProdotti Biologici Produzione Degustazione vino e olioProduzione e degustazione Carta di CreditoCarta di Credito Diversamente AbiliDiversamente Abili
Circondato da boschi di macchia mediterranea, uliveti e vigneti, l’Agriturismo Pirapora è situato sul fianco di una collina che scende verso il mare, da dove lo sguardo spazia su un orizzonte che va da Tropea a tutto il golfo di Lamezia Terme, e alle Isole Eolie. Il mare, con le sue spiagge bianche e acque cristalline, è a circa 3 km, pochi minuti in macchina e si può raggiungere anche con una bella passeggiata a piedi o in bicicletta.

Video

Servizi in Agriturismo Pirapora

Altri sport nella struttura e dintorni: Ping-Pong

Servizi Interni: Accesso Internet, Pulizie finali , Riscaldamento, Televisione uso comune

Attività didattiche: Attività Didattiche, Visita guidata in fattoria

Corsi: Corsi Altri

Eventi: Meeting

Servizi esterni: Parcheggio

L'azienda produce quasi 80-90% di quello che consuma per la preparazione dei pasti: vino, olio, mandorle, noci, nocciole, grano, patate, cipolla rossa di Tropea, fagioli, arachidi e tanta frutta di stagione. Si allevano inoltre galline, capre, maiali, conigli.
In azienda c’è anche un salone, dove è possibile organizzare corsi e piccoli incontri per gruppi.
Per le scuole, o anche per piccoli gruppi, Pirapora organizza giornate a tema, oppure attività specifiche che vanno dalla visita della fattoria alla realizzazione di un erbario di piante officinali, ad attività pratiche di semina o raccolta di frutta o ortaggi.
Dove Siamo
L'agriturismo è racchiuso nel golfo di Santa Eufemia, dove si sviluppa la costa degli Dei, vero e proprio paradiso naturalistico dalle calette suggestive dove ci si può immergere in un mare blu cobalto alla scoperta di cernie, barracuda, saraghi, polipi e tanti altri pesci tipici del mediterraneo.
A poco piu di 3 chilometri dall'agriturismo si trova il centro diving The Frogman Team. Le immersioni offrono la possibilita a tutti di poter ammirare una flora e una fauna intatta con itinerari su secche, resti archeologici, relitti.
Tropea, a soli 10 minuti di distanza, è la località turistica più conosciuta della regione, con un bel centro storico medioevale a picco sul mare e la chiesetta di santa Maria dell'isola. A circa 20 minuti di distanza c'è Capo Vaticano, località balneare, famosa per le sue spiagge. Pizzo Calabro dista circa 25 minuti, ideale per un pomeriggio rilassato e per gustare un ottimo gelato (una delle specialità è il tartufo artigianale). Si possono visitare la piccola fortificazione dove fu tenuto prigioniero e fucilato Joachim Murat (Vicerè di Napoli e cognato di Napoleone) e l'interessante centro storico.
Nell'entroterra, a circa 30 minuti di macchina, c'è Vibo Valentia, con il suo centro storico con il castello Normanno-Svevo, da cui si ha una vista panoramica sull'area circostante e al cui internno si trova il museo cittadino con interessanti reperti archeologici ritrovati nell'area della provincia.
Serra San Bruno, a circa 1 ora e mezza di auto, è situata al centro delle Serre Calabresi. È un interessante centro montano che conserva un bel centro storico con chiese del periodo tardo-barocco, ma soprattutto conosciuta per la Certosa omonima, una delle poche ancora attive.
Il Parco dell'Aspromonte si trova in direzione sud, in un'ora e mezza si raggiungono i primi paesi dell'area del parco, i luoghi più interessanti sono quelli dell'area grecanica, come Bova Pentadattilo e la vecchia Amendolea, che distano in media due ore e mezza dall'agriturismo.


Agriturismo.com

Copyright ® 1998 - 2025 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy | Preferenze Cookie ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.