L’isola si può facilmente raggiungere arrivando da Cagliari, ( Aereo: Cagliari-Elmas - Nave: porto di Cagliari, collegato con Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Trapani e Tunisi ) distante 90 Km circa, percorrendo la superstrada (S.S.130) sino all’uscita (km44) per Villamassargia Carbonia, che conduce alla 4 corsie che porta a Carbonia (S.S.126) per poi raggiungere l’istmo con l’incantevole veduta della laguna animata da colonie di fenicotteri rosa e gabbiani solitari.
Le distanze dalle altre province Sarde sono: Oristano:160 km 90 minuti Olbia: 340 km, 3 ore e mezza Porto torres: 300km, 3 ore.
I mezzi di trasporto sono:
Da Arbatax, Nave: soltanto il porto, collegato con Civitavecchia, Genova, Cagliari ed Olbia. seguite le indicazioni per la s.s. 125 per poi entrare sulla 131 fino al bivio per Samassi e seguite le indicazioni per Siliqua, poco prima di Siliqua trovate l'indicazione per Iglesias e vi immettete sulla s.s. 130 e proseguite come descritto da Cagliari.
Da Olbia, aeroporto Costa Smeralda, Nave: porto di Olbia, raggiungibile o con le navi veloci da Fiumicino e Civitavecchia o con le navi convenzionali da Genova, Livorno e Civitavecchia. Seguite le indicazioni per la s.s. 131, direzione Cagliari, fino al bivio per Samassi e seguite le indicazioni per Siliqua, poco prima di Siliqua trovate l'indicazione per Iglesias e vi immettete sulla s.s. 130.
Da Alghero, Aereo: Alghero Fertilia come Olbia. Da Porto Torres seguire come da Olbia. L’isola si estende per 109 chilometri quadrati e ha due soli centri abitati: la città di Sant’Antioco e la cittadina di Calasetta, entrambe dotate di un attrezzato porticciolo turistico.
All’atto pella prenotazione sarà inviata una vista aerea del semplice tragitto da seguire dal paese di sant’Antioco alla nostra azienda, oppure se vi trovate in difficoltà vi raggiungeremo in paese e vi faremo strada !
Località Cannai
09017 Sant'Antioco Carbonia-Iglesias
SARDEGNA
07811984040
3287615002
valerialusci@tiscali.it
Lingue parlate: English, Francais