Tutte gli agriturismi
Modena conta circa 20.000 abitanti è capoluogo dell'omonima provincia.
Modena è stata capitale del ducato degli Este dal 1598 al 1859 quando si unì al Regno d'Italia.
La bellezza del suo centro storico è indiscussa tanto che il Duomo, la Torre Civica e la Piazza Grande sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Il Duomo di Modena e la Torre Civica sono monumenti molto amati dai modenesi. Il clero e i cittadini all'unanimità decisero (1099) di ricostruire il tempio che doveva custodire la tomba di San Geminiano patrono della città. Il Duomo viene comunemente chiamato Casa di San Geminiano.
Sede del comune di Modena, il Palazzo Comunale si trova nella bella Piazza Grande. Il Palazzo Comunale deriva dalla ristrutturazione di edifici preesistenti il più antico è datato 1046. Caratteristica è la Torre dell'Orologio, al suo interno pregevoli affreschi, tele e soffitti del Cinquecento.
Non potete lasciare Modena senza aver visitato Montese.
Montese è un caratteristico borgo immerso in una meravigliosa area verde.
Nel centro storico di Montese sono molti i tesori d’arte come la Torre merlata della Rocca, l'Oratorio del Poggio, il Museo all'aperto, ed il crocifisso ligneo nella frazione di Maserno, meravigliosi affreschi nelle frazioni di Riva e Monteforte.
Non si può parlare di Modena senza gustare almeno in queste righe la sua eccellenza: l’aceto balsamico. L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è sicuramente unico al mondo per il suo sapore agro dolce sapientemente dosato. L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena si sposa a molti piatti con abbinamenti insoliti o più tradizionali. Ottimo per condire le insalate oppure con le carni, inaspettatamente buono con pesche e fragole.