Tutte gli agriturismi
Sono moltissimi i turisti che amano visitare l'Italia a cavallo della bicicletta e scelgono l'agriturismo come luogo dove pernottare e rilassarsi dopo una bella pedalata.
Il cicloturismo è un modo ecologico e raffinato di viaggiare e conoscere il territorio; richiede preparazione fisica e conoscenza dei percorsi fruibili e in cambio offre emozioni che difficilmente possono essere sperimentate con altri mezzi.
La campagna, le colline e le montagne italiane sono una location ideale per gli amanti del cicloturismo e soggiornando in un agriturismo potrete trovare spazi immersi nel verde con percorsi adatti a tutti gli appassionati di questo sport.
Fare una vacanza nel segno del cicloturismo in agriturismo permette di abbinare il piacere di una sana attività sportiva a quello per il turismo classico, offrendo soggiorni nelle più belle località italiane.
In Italia sono molte le piste ciclabili e laddove mancano è possibile individuare dei percorsi adatti a diversi livelli di preparazione del singolo ciclista.
Molti agriturismi saranno lieti di mettere a disposizione le loro conoscenze del territorio per offrire guide, percorsi e assistenza di viaggio ai cicloturisti, suggerendo anche percorsi di viaggio e itinerari culturali ed enogastronimici e offrire un locale di ricovero per la vostra bicicletta di valore.
Presso gli agriturismi potrete trovare a vostra disposizione disposizione alcuni attrezzi necessari alla manutenzione e in qualche caso l'agriturismo, per una migliore organizzazione delle vacanze in bicicletta, stabilisce convenzioni con guide di cicloturismo, per partecipare ad escursioni guidate.
Insomma, sono moltissimi i motivi per soggiornare in un agriturismo per fare una vacanza in bicicletta in Italia; naviga il nostro portale turistico e scegli tra le varie offerte l'agriturismo ideale per una vacanza nel segno del cicloturismo.