Tutte gli agriturismi
Se vorrete rilassarvi nel verde della campagna, ed assaporare le emozioni che un paesaggio immerso tra ulivi, vigneti, cipressi, pievi e castelli una passeggiata a cavallo vi aiuterà a rigenerarvi e a cogliere lo spirito magico ed indimenticabile della nostra terra.
Cosa c’è di meglio che abbinare piacevolmente un soggiorno in agriturismo ad una vacanza a cavallo per vivere un’esperienza di vero contatto con la natura, tra escursioni, relax e buona cucina?
Gli agriturismi con maneggio progressivamente aumentati negli anni: gli appassionati di equitazione trovano generalmente, nell'agriturismo agricola, la possibilità di frequentare una scuola di equitazione, assistiti in maneggio da istruttori qualificati, oppure di divertirsi facendo passeggiate a cavallo nei dintorni, spesso con accompagnatori, lungo itinerari selezionati e basati su diversi gradi di difficoltà e di allenamento.
Per chi è già abbastanza esperto e vuole avventurarsi nel trekking a cavallo, esistono associazioni specializzate nell'organizzazione di viaggi a cavallo di più giorni attraverso le ippovie. Numerosi agriturismi hanno stipulato convenzioni con le organizzazioni che si occupano di turismo equestre. Le ippovie, infatti, sono affiancate da tantissimi agriturismi dotati di stalle per i cavalli e confortevoli alloggi per i cavalieri.
Anche per chi è inesperto, la vacanza in agriturismo può diventare occasione per imparare a conoscere il cavallo quale “mezzo di trasporto” rispettoso dell’ambiente e intelligente compagno nella scoperta della campagna e di uno sport divertente e completo.
Insomma, sono moltissimi i motivi per soggiornare in un agriturismo per fare una vacanza a cavallo in Italia; naviga il nostro portale turistico e scegli tra le varie offerte l'agriturismo ideale per praticare equitazione.