Tutte gli agriturismi
Rieti conta circa 50.000 abitanti. Fin dall'antichità, la città di Rieti, è ritenuta il centro geografico italiano. Questa peculiarità viene oggi celebrata da un monumento a base circolare scherzosamente chiamato la Caciotta.
Rieti sorge sull'altura ai piedi del Monte Terminillo ed è attraversata dal fiume Velino. Prima di opere di bonifica a nord di Rieti si trovava il Lago Velino.
Importanti monumenti della città sono la romanica cattedrale di Santa Maria, la Porta Romana, il Museo Diocesano e la Rieti sotterranea.
Mete di molti viaggiatori sono i quattro santuari Francescani, che attestano il passaggio a Rieti di San Francesco D'Assisi. Un percorso spirituale denominato "Percorso Francescano" di circa ottanta chilometri tocca i quattro santuari attraversando le bellezze naturale storiche della provincia di Rieti.
Il Monte Terminillo, nominato anche la montagna di Roma, è frequentato soprattutto per gli sport invernali.
Legata allo sport Rieti ha ospitato i mondiali di volo a vela.
Rieti è famosa per le bontà delle sue acque. Le buone acque di Rieti hanno da sempre avuto un ruolo importante per l'economia della città, insieme alla grande tradizione agricola come testimonia la produzione di ottimi formaggi in piccoli centri della provincia: Amatrice, Leonessa e Montopoli Sabino.