Tutte gli agriturismi
Lodi provincia lombarda conta oltre 40.000 abitanti.
E' situata nella parte meridionale della Lombardia è una città economicamente fiorente e nota soprattutto per la produzione e lavorazione del latte in tutte le sue eccellenti forme.
La storia di Lodi narra una distruzione della città nel 1100 per poi rinascere per volontà di Federico I Barbarossa. Per un periodo Lodi divenne dominio milanese, tornò città indipendente nel 1335 ed infine capoluogo di provincia.
Lodi è impreziosita da una delle più belle piazze d'Italia: Piazza Maggiore o della Vittoria. Da visitare a Lodi il Duomo medioevale, il Museo Diocesano di Arte Sacra, il Museo Civico e l'ottagonale chiesetta del Tempio dell'Incoronata.
Nei pressi di Lodi visitate Sant'Angelo Lodigiano, Codogno, Maleo e Casalpusterlengo.
A Sant'Angelo Lodigiano visitate il Castello, a Codogno acquistate i bei prodotti d'artigianato come gli oggetti di vimini.
Codogno ha molti monumenti interessanti dal punto di vista artistico come la Parrocchiale di San Biagio, il Santuario della Beata Vergine di Caravaggio. Nell'area di Codogno ci sono numerose ville in stile Liberty. Maleo si trova sulle rive del fiume Adda è un piccolo e antico borgo con il Castello Trecchi di notevole importanza, al suo interno una ricca collezione di quadri nonché affreschi coevi del Campi.