Tutte gli agriturismi
Brindisi si distribuisce tra due lembi di mare che formano il suo porto in una meravigliosa area soleggiata e verde della nostra penisola.
La storia di Brindisi è fortemente legata sia con l’Oriente che con il flussi diretti e provenienti dalla vicina Grecia che hanno influenzato stili e tradizioni di queste ridenti aree.
Da visitare nella città di Brindisi sono le Colonne Romane, una alta circa 19 metri, dell’altra resta, invece, solo la base.
Passeggiate per Piazza del Duomo ed entrate nel Museo Archeologico Francesco Ribezzo, dirigetevi al Castello Svevo e fuoriuscendo dalla città raggiungete Santa Maria del Casale. Santa Maria del Casale è il vero gioiello di Brindisi, la chiesa risale alla fine del Duecento. Al suo interno affreschi del quattordicesimo secolo, notevole la rappresentazione del giudizio universale.
Seguendo la strada per Taranto visitate Mesagne, di antichissime origini, con la sua Chiesa di San Lorenzo, il Castello e la Chiesa Del Carmine.
Se amate i piccoli borghi immersi nel verde degli olivi, una visita ad Ostuni fa proprio per voi. Ostuni s’innalza su tre colli posti alle estremità delle Murge. La parte medioevale di Ostuni sorge sul colle più alto sulla cui somma si erge la Cattedrale della fine del XV secolo.
Gli amanti delle architetture imponenti visitino il Castello di Oria cittadina al cento delle vicissitudini medioevali della provincia di Brindisi. Il Castello fu volontà di Federico II.