Tutte gli agriturismi
Situata al centro del Tavoliere, Foggia è capoluogo di provincia della Puglia, collocata al centro di importanti vie di comunicazione.
Ai piedi del Gargano sorge la soleggiata cittadina di Manfredonia fondata nel 1256 dal re Manfredi che come più grande eredità ha lasciato alla città il suo nome. Manfredonia è molto visitata per le sue spiagge. Manfredonia fa parte del Parco Nazionale del Gargano.
Da Manfredonia partite per una visita a Vieste. A ridosso del mare, Vieste, è un pittoresco paesino bianco tutto da visitare. Antico centro peschereccio ci ricorda i sapori più autentici del mare e della vita dei pescatori. Chi ama il paesaggio marino si alzi di buon ora e dedichi una visita all’alba alla Grotta Campana nei pressi di Vieste. Il chiarore del sole che nasce regala ai più poetici dei visitatori gioiosi giochi di luce.
Oltre alle caratteristiche case a cupola di Peschici, visitate in questa località la meno nota ma meravigliosa Pineta Marzini che fa da contorno alla sabbia della limitrofa spiaggia. E’ l’unica cittadina europea attaccata alla terra ferma dove si vede il sole sorgere e tramontare sempre nel mare
Con il battello raggiungete le Isole Tremiti i più grandi gioielli di Foggia. Visitate i resti dell’antica abbazia e soffermatevi soprattutto a notare le meraviglie dell’ambiente naturale, le forme delle scogliere, movimenti architettonici che solo la natura sa fare.
Gli amanti della natura più selvaggia potranno incontrare daini in libertà nel Parco Naturale della Foresta Umbra.