Tutte gli agriturismi
La provincia di Olbia-Tempio è la provincia della Costa Smeralda.
Nota a tutti la Costa Smeralda è tra le aree sarde più famose del mondo per le sue bellezze paesaggistiche con località di punta come Porto Cervo e Porto Rotondo. Molte aree della Costa Smeralda custodiscono gelosamente la propria natura selvaggia ed incontaminata, altre, sono maggiormente attrezzate all’accoglienza dei viaggiatori.
Tra le città di maggiore interesse citiamo Olbia, punto strategico tra i più importanti di tutta la regione soprattutto per la presenza dell'aeroporto.
Viaggiatori da tutto il mondo arrivano nella provincia di Olbia-Tempio con lo scopo di visitarne i fondali. Grotte sottomarine e rocce si alternano in questo paesaggio meraviglioso ed invisibile a chi non effettua immersioni. In difesa di quest'ambiente è nata la Riserva Marina dell'Isola di Tavolara e il Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena.
Da visitare il Castello della Fava del XII secolo, possiede una torre di 21 metri.
L'entroterra di Olbia-Tempio è caratterizzato da montagne granitiche. Il vostro sguardo sarà rapito dalla colorata vetta del Limbara, dalla Piana dei Sassi con i suoi enormi massicci.
Ai piedi del Limbara sorge Tempio, sede vescovile anch'esso di antichissime origini come attestano i ritrovamenti risalenti al periodo neolitico.
La costa settentrionale è occupata per chilometri e chilometri da lunghe spiagge.
Visitate senza indugi l’Isola Rossa, un piccolo isolotto sorprendente per le sue rocce di colore rosso che si scontrano con il bianco delle spiagge di sabbia finissima.