Tutte gli agriturismi
Catania è una meravigliosa città collocata sulla costa orientale della Sicilia alle falde del misterioso Etna contornata da una piana coltivata ad agrumi.
La provincia di Catania, è una provincia molto importante per il turismo d'arte in Italia. L'UNESCO ha premiato il barocco del centro storico di Catania ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità, assieme ai sette comuni del Val di Noto. Ed è proprio l'arte barocca una delle più importanti caratteristiche artistiche di questa città.
Al centro della città si visiti Piazza del Duomo con la bella Fontana dell'Elefante emblema di Catania.
Oltre ai tesori d’arte che caratterizzano anche i borghi di Acireale, Tre Castagni ... molte sono i paesaggi incantevoli prima fra tutti l'Etna.
E’ il più grande vulcano di tutta Europa ed offre una delle migliori occasioni di escursionismo. La sua zona è frequentata sia per villeggiature di puro relax che per attività sportive. L'Etna sembra un cono spezzato all'altezza di circa 2900 metri, il suo perimetro è di 165 chilometri. Alle sue falde si trova un ottimo percorso escursionistico che permette di girare intorno al vulcano.
Il mare è un'altra grande risorsa ambientale della bella Catania, di grande interesse le attività subacquee soprattutto nei pressi delle scure scogliere laviche.
Centri che meritano la vostra visita sono Aci Castello con il imponente Castello di Aci, Acireale con la barocca Loggia Giuratoria (Palazzo del Comune) e la Basilica Collegiata di San Sebastiano ed Aci Trezza dominato dai faraglioni dei Ciclopi, otto pittoreschi scogli basaltici che, secondo la leggenda furono lanciati da Polifemo ad Ulisse durante la sua fuga.