Tutte gli agriturismi
La provincia di Palermo narra tra le sue mura cittadine una storia millenaria. Capoluogo della regione di Sicilia, in Siciliano si pronuncia Palermu!
La città offre molto ai numerosi viaggiatori che la raggiungono da tutto il mondo: la Palermo arabeggiante, la Palermo Barocca…la Palermo folkloristica e la Palermo della buona tavola.
All'interno delle mura cittadine non potete saltare la visita di Piazza Quattro Canti da sempre centro della fervida vita di città!
Piazza Quattro Canti o Piazza Vigliena è chiamata anche Teatro del Sole, la sua posizione ci regala infatti la possibilità di vedere il sole dal suo nascere sino al tramonto!
Ci sono varie chiese in stile arabo-normanno. La chiesa più vecchia è quella di San Giovanni dei Lebbrosi, del anno 1071. Fra le chiese gotiche nominiamo quella di Santo Spirito del 12. secolo.
Palazzo Reale o Palazzo dei Normanni fu sede dei re e viceré della Sicilia. Oggi è sede del Parlamento. Nella Cappella Palatina e nella camera di Roger vi sono mosaici stupendi del periodo normanno. Un esempio per eccellenza di un palazzo medievale è Palazzo Chiaramonte. Palazzo Sclafani fu eretto nel 1330 in stile gotico con elementi arabi e normanni.