Tutte gli agriturismi
Trento è una città monumentale, importante centro della cristianità durante il concilio ovvero tra il 1545 ed il 1563.
Trento custodisce case affrescate, il rinascimentale palazzo delle Albere che ospita il Museo di Arte moderna, il duecentesco Duomo ed il Castello del Buonconsiglio.
Ciò che colpisce il viaggiatore di queste terre è la capacità dei villaggi di apparire di colpo tra le grandi altezze, come Ala.
Da visitare il seicentesco palazzo Gresti, i palazzi de'Pizzini simboli della ricchezza degli industriali della seta. Tomi antichi, manoscritti ... oltre ventimila volumi sono custoditi nella Biblioteca Comunale che ha sede a Palazzo Zanderighi-Gresti. Avvolti nella storia di questo borgo potete assaggiare i piatti tipici della cucina trentina come la zuppa d'orzo, i formaggi serviti con miele e mostarda di cotogne.
La Vallagarina è famosa per i suoi vini, si possono gustare il Moscato Giallo, il Marzemino direttamente nelle aziende produttrici.
La Ciclopista dell'Adige è una grande particolarità di quest'area. La Ciclopista va dalla provincia di Bolzano fino a Verona passando tra borghi storici, castelli, frutteti e cantine. La Ciclopista dell'Adige, fa parte della ciclopista del Sole che dal Brennero scende fino a Napoli. Per osservare al meglio i meravigliosi meleti trentini vi consigliamo di percorrere la ciclopista in primavera o in autunno.
Sempre in provincia di Trento la piccola città di Cavalese ove visitare le belle case tradizionali intorno alla piazza, oltre la chiesa di San Vigilio, il palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, la Pieve di Santa Maria Assunta e il Banco de la Rasòn. Da non perdere una passeggiata fino all'Antica Segheria Veneziana.
Frutto di Trento è la mela e da essa nascono deliziose marmellate ed il buonissimo dolce trentino: lo strudel.