Tutte gli agriturismi
Padova, una delle città più antiche d’Italia, provincia veneta, è un'importantissima città d'arte, storia e cultura come testimoniano i meravigliosi monumenti che svettano di fronte agli occhi del visitatore: il Battistero romanico ed i suoi numerosi affreschi, Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe famosa per il mercato ortofrutticolo. Il Palazzo Comunale ed il Palazzo della Ragione custode di opere di Giotto.
Padova possiede l'Orto Botanico (patrimonio dell’umanità) più antico al mondo, risale infatti al 1545. All'inizio della sua storia fu adibito alla coltura di piante medicinali poi, per volontà del medico Francesco Bonafede, divenne fonte di studi sulla botanica, oggi è gestito dall'Università di Padova, dove già Galileo Galilei nel 1592 aveva la cattedra ad mathematicam. Si può ammirare all'interno dell'Orto Botanico anche una palma di S. Pietro, la pianta più antica dell'Orto risalente al 1585 e resa famosa da Goethe che nominò in alcuni suoi scritti.
Abbiamo nominato solo alcuni dei grandi monumenti che rendono famosa Padova nel mondo come la Basilica di Sant’Antonio eretta fra il 1232 ed il 1300 per ospitare la tomba di Sant’Antonio da Padova. La Basilica di Sant’Antonio è uno dei santuari più noti e visitati dai pellegrini di tutto il mondo.
A due chilometri da Padova visitate il Santuario dell’Arcella custode della cella dell’antico convento.
Gli amanti della musica visitino la sala della Musica o della “chitarra rovesciata” a Villa Contarini Camerini. Selvazzano Dentro, altro borgo della bella Padova, è noto per la sua Chiesa Parrocchiale ed il suo ambiente incontaminato.