Tutte gli agriturismi
Verona è un'antichissima città di grande importanza nell'epoca romana e medievale, come attestano le memorie artistiche di questi tempi.
Verona è una delle città d'arte italiane maggiormente amate da tanti viaggiatori di diversa provenienza che scelgono come punto centrale del loro viaggio Piazza Brà.
Piazza Brà è costellata dal Municipio, dal Palazzo della Gran Guardia e dal Museo Maffeiano. Gioiello indiscusso di Verona è l'Arena. Si visiti poi la "Casa di Giulietta" e si arrivi fino a Piazza delle Erbe. In Piazza dei Signori visitate la Loggia del Consiglio, il Palazzo del Comune con la Torre dei Lamberti.
Dal 1262 al 1387 fu la famiglia Scala a governare Verona, da visitare le Arche Scaligere tombe scenografiche di questa famiglia.
Il Duomo di Verona custodisce un'opera di Tiziano, l'Assunta, illustre capolavoro romanico è la Chiesa di San Zeno Maggiore.
In provincia di Verona visitate il pittoresco Lazise. E’ nota per essere il primo libero comune d'Italia. La libertà venne concessa dall'imperatore Ottone II dando alla cittadina un'autonomia molto ampia per quell'epoca. Da visitare a Lazise la cinquecentesca Dogana Veneta. Nella Dogana Veneta si mischiava l'urina delle pecore al terriccio e si produceva la polvere da sparo. Visitate poi la Chiesa Parrocchiale, Porta Nuova e passeggiate sul Lungolago.Sulle sponde del Lago di Garda si erge Peschiera del Garda. Peschiera del Garda ebbe una funzione militare e lo si nota ovunque, la città ci accoglie infatti mostrando i suoi bastioni e fossati. Tutto parla di difesa e forza che la cittadina dovette mostrare lungo la sua storia. All'interno della Rocca si può vedere il Cavaliere della Rocca, postazione per l'artiglieria unita all'imponente bastione Cantarane.
Altra importante architettura militare è il Forte Ardietti. Fu eretto tra il 1853 e il 1861 e fece parte di un campo trincerato voluto da Radetzky. Nelle vicinanze si visiti il Santuario della Madonna del Frassino custode di opere del locale pittore Paolo Farinati. Gli amanti della natura facciano un'escursione al Laghetto del Frassino, tutt'intorno un canneto. In quest'oasi naturale sono presenti più di quaranta specie di uccelli.
Nella Verona più bassa non perdete la visita di Villafranca di Verona, nata anch'essa, per motivi difensivi.