Vendemmia 2006 e Riserva 2005.
Anteprima del Vino Nobile Di Montepulciano Edizione 2009. Si tratta, in particolare, della vendemmia 2006 e Riserva 2005 per la denominazione che richiede più lungo invecchiamento e dell'annata 2008 per il più "giovane" Rosso DOC.
I banchi d'assaggio saranno sistemati come già per la scorsa edizione nella tensostruttura montata in Piazza Grande, attrezzata per quest'evento e perfettamente climatizzata.
Nell'adiacente Palazzo del Capitano, già sede per tutto l'anno del Consorzio del Vino Nobile, che organizza l'Anteprima, troveranno posto i servizi d'appoggio.
Gli operatori dovranno mostrare all'ingresso il proprio invito (valido per 2 persone); è possibile richiede l'accredito scaricando il modulo di richiesta dal sito, "Anteprima 2009". Vista la grande quantità di richieste pervenute al Consorzio del Vino Nobile e proprio per consentire a tutti di svolgere al meglio il proprio lavoro, la concessione del lasciapassare è soggetta all'insindacabile giudizio degli organizzatori.
Ai partecipanti (agenti, importatori, enotecari, ristoratori, ristoratori etc., più in generale buyers, ma anche sommelier, tour operator e tecnici della comunicazione) sarà un offerto un buffet freddo con degustazione di prodotti locali.
Naturalmente il wine - tasting riguarderà tutte le linee di prodotti del territorio che ciascuna azienda porterà ai propri banchi.
L'orario per le degustazioni è dalle 10 alle 18 ed è valido per entrambi i giorni.
SI EVIDENZIA
IN OCCASIONE DELL'ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO VENDEMMIA 2006
L'AZIENDA AGRICOLA CROCE DI FEBO E' LIETA DI INVITARLA PRESSO L'ENOTECA CROCE DI FEBO
IN VIA DI VOLTAIA NEL CORSO 39 NEL CENTRO DI MONTEPULCIANO ALLA MOSTRA: