Grande appuntamento dell'artigianato locale in Vallée
Dal 04/08/2012 al 04/08/2012 a Aosta, in VALLE D'AOSTALa Foire d‘Été è nata nel 1969 per offrire a coloro che frequentano la Valle d‘Aosta nel periodo estivo, una panoramica della produzione artigianale locale e un‘occasione d‘acquisto.
La Fiera estiva, sorella minore di quella millenaria di Sant'Orso, che si svolge in Aosta ad ogni fine gennaio, raduna circa 500 espositori del settore tradizionale – intaglio e scultura di legno e pietra, ferro battuto, fiori in legno – oltre a circa una settantina di banchi che presentano produzioni più recenti, realizzati in pasta di sale, fiori secchi e tessuti.
La Foire, il cui percorso si snoda lungo le vie del centro storico, si svolge il sabato precedente il Ferragosto e offre ai visitatori l‘occasione di riscoprire il gusto di una grande festa all‘aperto.
Quest'anno la data cadrà il 4 agosto con iniziative che, come ogni anno, si alterneranno nei divesi luoghi della cittadina per tutta la giornata: antichi mestieri, musica con gruppi folkloristici, appuntamenti culturali, rappresentazioni, eventi enogastronomici.
Apprezzatissima dai turisti in Vallèe è diventata negli anni un rendez-vous imperdibile sempre più ricco di offerte e un'occasione unica per acquistare un "souvenir inoubliable" della bella regione montana.
Per la manifestazione, unica nel suo genere in tutto l'arco alpino, la Regione Valle d'Aosta, ha emesso un bando di concorso aperto ai professionisti, per la realizzazione del migliore bozzetto grafico della locandina 2012.
Fonte: www.mondodelgusto.it