![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Sulla sommità di un colle che domina il borgo abruzzese di Manoppello, sorge il casino settecentesco di Villa Pardi, nobile residenza che i proprietari, Licio e Marilena Pardi, hanno consacrato al piacere antico e raffinato della villeggiatura in campagna.
L’agriturismo è la base ideale per escursioni, anche a cavallo, nei vicini parchi nazionali della Maiella e d’Abruzzo, a soli 15 km dalla montagna e 30 dal mare.
Sono possibili suggestive escursioni nelle vicine riserve naturali delle valli dell’Orta e dell’Orfento dove, immersi nella natura incontaminata, sorgono gli eremi di Papa Celestino V.
A pochi chilometri vi sono le abbazie di S.Liberatore a Maiella, S.Maria Arabona e S.Clemente a Casauria, splendidi esempi di architettura benedettina e cistercense. I più sportivi hanno la possibilità di effettuare gite guidate in canoa o in mountain bike lungo i numerosi percorsi naturalistici dei dintorni.
La cucina offre piatti tipici della cucina abruzzese, realizzati quasi esclusivamente con i prodotti provenienti dall’azienda agricola che si estende per oltre 100 ettari. La ricca colazione del mattino comprende anche ciambelloni, biscotti e confetture tutti rigorosamente fatti in casa. In azienda si produce dell’ottimo vino Montepulciano d’Abruzzo d.o.c., un Trebbiano d’Abruzzo d.o.c., dell’olio extravergine di oliva d.o.p. e varie confetture.