Ristorazione | Animali Ammessi | Prodotti tipici | Prodotti Biologici | Trekking |
L'agriturismo Cà Vecchia è circondato da una tenuta di 50 ettari di bosco all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei e ad un km dal Castello del Catajo del cui complesso un tempo faceva parte.
La tenuta comprende ampie estensioni di riserva naturale integrale. La struttura è comodamente accessibile, essendo situata a circa tre km dall'uscita autostradale Terme Euganee dell'autostrada Padova-Bologna.
La torretta serve da punto di avvistamento privilegiato degli animali. Nel restauro sono state adoperate le tecniche dell'architettura bioecologica: tetti ventilati, intonaci biologici a base di calce naturale; nella sala ritrovo-lettura gli intonaci sono mescolati con la paglia proveniente dalle coltivazioni biologiche dell'azienda.
La parte superiore del camino sopra il tetto, anzichè essere murata, è stata lasciata aperta per dare la possibilità a piccoli uccelli di nidificare e trovarvi riparo.
Il soggiorno a Cà Vecchia è particolarmente consigliato a chi voglia immergersi nella quiete del bosco che la circonda ed avere l'opportunità di vedere alcuni daini che vengono spesso a dissetarsi nelle fontanelle che si trovano accanto agli edifici, ed essere a breve distanza da importanti centri storici, culturali e di grande interesse turistico. Il clima anche nelle estati più calde è un “microclima temperato “ data la posizione degli edifici all’interno di una piccola valle.