Piscina | Animali Ammessi | Parco giochi |
L'Agriturismo Capracotta è ospitato da un unico edificio, composto da cinque appartamenti con entrate separate e totalmente ristrutturati.
E' circondato da tremila metri quadrati di giardino su terreno pianeggiante e da diciotto ettari di terra coltivata a cereali, foraggi e olivi, in zona collinare.
Nel giardino è possibile usufruire del barbecue in muratura, per le cene in compagnia; godersi il sole nelle giornate estive o il relax all'ombra dei pini, dove riposare, conversare, leggere in assoluta tranquillità.
Tutto il terreno può essere visitato attraverso escursioni a cavallo, a piedi o in mountain bike, fra il saliscendi caratteristico delle colline toscane ed i meravigliosi panorami che si aprono di volta in volta: la pianura che si allunga fino al mare e i paesini medioevali arroccati tutto intorno.
Dalle nostre olive, macinate in zona, si ricava un olio dal gusto delicato e dal tipico sapore di una volta.
Ottimo per condire, con la sua ricca fragranza, è ideale anche per cucinare piatti di qualsiasi tipo.
Può essere degustato nell'Agriturismo Capracotta oppure può essere recapitato direttamente a casa vostra.
L'Agriturismo Capracotta si trova al centro di una vasta area ricca di luoghi da visitare, di interesse non solo turistico ma soprattutto storico e culturale.
A tre chilometri di distanza, infatti, si erge il borgo di Montemassi, insediamento fortificato risalente, con tutta probabilità, al X secolo. Continuando a salire, si giunge al paese di Roccatederighi, già conosciuto prima del mille ed adagiato sui suoi "massi". Torri, tetti, costruzioni, seguono questa sagoma naturale allungata sulla Maremma; suggestivo da visitare è il vecchio borgo, perfettamente conservato in tutti i suoi particolari: archi, scalinate, vicoli, porte fra i quali troneggia, intatta, l'antica Torre dell'Orologio.
Il parco dell'Uccellina, il castello di Montemassi, la tomba di Pietrera, Massa Marittima, gli scavi di Roselle, la spiaggia di Calaviolina, Roselle, Parco dell'Uccellina.
Per un momento salutista, invece, vanno ricordate le terme di Saturnia e di Petriolo; fangoterapia, balneoterapia, massaggi, trattamenti estetici e riabilitativi o semplicemente relax e benessere fisico e mentale.