Piscina | Animali Ammessi |
La Fattoria di Cerbaia si trova nella cuore della “ Montagnola Senese” a sud-ovest di Siena in posizione centrale rispetto alle più importanti località toscane da visitare, ma nello stesso tempo circondata da prati e boschi, incantevole per il suo fascino agreste e la tranquillità.
Negozi e ristoranti si trovano a circa 15 minuti di macchina, Siena a 25 minuti, San Giminiano 40 minuti e Firenze 1 ora. I famosi vigneti del Chianti sono a breve distanza.
“Cerbaia” è appartenuta per 500 anni alla famiglia Tolomei che fu primaria nella storia di Siena dal primo medioevo. Gli attuali proprietari Aurelio e Caterina Pellegrini vivono in una parte della Villa e affittano un grande appartamento posto su due piani nei mesi estivi. Essi parlano entrambi, oltre all’italiano, un buon inglese. Oltre alla Villa essi affittano 4 appartamenti nelle circostanti ex case coloniche, ristrutturate circa trent’anni fa. Queste case hanno moderne attrezzature e tipici arredamenti toscani. Gli ospiti dividono una piscina situata poco distante dagli edifici.
C’è ancora qui un'atmosfera medievale con la grande torre e le antiche mura. “Cerbaia” è stata costruita nell’anno 1039 come presidio militare. Fu in seguito castello ed infine nel diciottesimo secolo fu trasformata in Villa. Oggi è il luogo ideale, sia per la sua ubicazione sia per l’idilliaco paesaggio che la circonda, per una vera vacanza Toscana.