Ristorazione | Animali Ammessi | Prodotti tipici | Produzione e degustazione | Parco giochi | Diversamente Abili | Cicloturismo | Trekking |
L' Agriturismo " I Quattro Laghi " nasce con l'intento di recuperare e valorizzare quelle tradizioni della cultura contadina che, seppur in un territorio ancora giovane, sono state fondamentali per la nascita di una propria identità.
Le nostre tradizioni, venete e friulane, le custodiamo con amore sin dal lontano 1934, quando i nostri nonni si stabilirono in questo territorio appena bonificato da veri pionieri, dedicandosi alla coltivazione dei campi e all'allevamento del bestiame, confrontandosi con luoghi bellissimi di una natura impervia ed incontaminata, dando vita alle nuove generazioni.
Tra un passato non ancora lontano ed un futuro che vogliamo rivolto verso una forma di sviluppo compatibile con l'ambiente in cui viviamo, offriamo l'opportunità di trascorrere momenti indimenticabili, gustando i sapori della nostra cucina e respirando i profumi della campagna, fra laghi e mare, in un'area di grande pregio naturalistico.
I Quattro Laghi gestisce una serie di strutture ricettive:, al fine di offrire un catalogo completo di attività e servizi finalizzati ad un tipo di soggiorni Turistico-Culturali. Per queste sue offerte I Quattro Laghi si avvale delle capacità imprenditoriali e delle strutture ricettive e logistiche dei suoi associati. Con le strutture sparse sul territorio, è in grado di organizzare Soggiorni Congressuali, Soggiorni Agrituristici, o infine Soggiorni Sportivi.
Infatti tramite queste strutture, I Quattro Laghi promuove una intensa attività Turistica, con itinerari stabiliti, visite guidate con tema Archeologico, Culturale, Religioso, Naturalistico, Gastronomico, in primo luogo a Roma (data la sua assoluta vicinanza, a soli 45 minuti di treno dal centro della città, con treni cadenzati ogni ora), comunque nel Lazio e nel Centro Italia.
L' Agriturismo " I Quattro Laghi " è posto nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, in località Sacramento, a 80 Km da Roma, a pochi Km da Sabaudia e da San Felice Circeo.
La sua felice posizione geografica a ridosso della foresta demaniale del parco e del lago di Caprolace, con le dune naturali quaternarie e il mare della Riviera di Ulisse, offre innumerevoli occasioni naturalistiche e paesaggistiche. La vista si apre sul lago spaziando fino al mitico promontorio del Circeo.
La zona conserva ancora riserve umide della palude pontina ed è diventato oggi luogo d'avvistamento preferito per molte specie d'uccelli che vi hanno trovato l'habitat naturale.
L'azienda si estende su 10 ettari coltivati ad ortaggi, seminativi e colture in serra. Con allevamento di animali di bassa corte.