Ristorazione | Colazione | Mezza pensione | Pensione Completa | Piscina | Prodotti tipici | Produzione e degustazione | Carta di Credito | Parco giochi |
L' Azienda Agricola "Le Ginestre" è situata sulle colline, a pochi km. da Capodimonte, da cui si fronteggia il "Monte Bisenzio" antico insediamento Etrusco, con la sottostante valle che degrada dolcemente verso l'acqua, anche questa ricca di reperti archeologici.
Ma la parte dominante del paesaggio è costituita principalmente dal lago di Bolsena che si puo ammirare in tutto il suo splendore, con le due meravigliose isole e lo stesso paesino di Capodimonte, considerato la perla del lago, paese arroccato su uno splendore di roccia vulcanica che s'inoltra nell'acqua.
Gli ospiti possono usufruire di un accoglienza familiare per un piacevole e sereno soggiorno.
Il lago di bolsena
Il maggiore dei laghi Italiani di origine vulcanica, si possono ammirare e visitare le due bellissime Isola Bisentina e Martana.
Capodimonte
Pittorescamente disposta sopra una penisola e dominato dal poderoso Castello Farnese, da questa cittadina si possono visitare le due isole.
Viterbo
Da visitare via San Pellegrino che attraversa il Quartiere Medioevale, il Palazzo Papale che è il più insigne monumento della città, il Palazzo comunale con uno splendido cortile affacciato su un'ampia vista della città dove si può ammirare la Chiesa della Trinità.
Bagnaia
Chi visita la Tuscia non può non fermarsi a Bagnaia per ammirare la cinquecentesca Villa Lante, edificata appena fuori la cinta del borgo antico.
Le prime notizie del Castrum risalgono al 963 d.c., a quel tempo il borgo si chiamava Bangaria (nome forse di origine longobarda), successivamente evolutosi in Balnearia, Bagnaja ed infine Bagnaia. Dentro le mura, vicoli, palazzetti di costruzione medioevale o rinascimentale richiami di arte saracena danno ancora oggi all'atmosfera un sapore antico.
Caprarola
Villa Farnese, una superba visione di bellezza, una delle più splendide creazioni dell' architettura italiana del Cinquecento, iniziata dal Sangallo e compiuto dal Vignola, entrambi grandissimi architetti.
Tuscania
Profilata di torri e campanili medioevali, ci accoglie con le due più belle chiese in stile romanico del Lazio: San Pietro e Santa Maria Maggiore.
Tarquinia
Con il suo splendido Palazzo Vitelleschi, con il suo armonioso cortile a doppie arcate e a logge. Esso è sede del Museo Nazionale Tarquiniese.