Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Azienda biologica
Fattoria didattica
Ristorazione
Colazione
Mezza pensione
Piscina
Animali Ammessi
Prodotti tipici
Prodotti Biologici
Produzione e degustazione
Carta di Credito
Centro Benessere
Parco giochi
Diversamente Abili
Golf
Cicloturismo
Trekking
L'Agriturismo “Zio Cristoforo” è nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in collina a 2 km dal mare, compreso nel tratto di costa tra PAESTUM e PALINURO. L'azienda immersa nel verde degli ulivi e alberi da frutto dispone di camere e appartamenti, ristorante, e di una spettacolare piscina, circondata da fiori ed area attrezzata. La conduzione familiare caratterizza la propria ospitalità, con cucina tradizionale e prodotti tipici locali. Olio extra vergine di oliva, vino, pane casereccio, formaggio caprino, marmellate e sottaceti, invitano gli ospiti a ritrovare i sapori di una volta.
Video
Servizi in Agriturismo Zio Cristoforo
Altri sport nella struttura e dintorni: Canoa, Pesca, Tennis, Ping-Pong
Servizi Interni: Accesso Internet, Aria condizionata, Pulizie finali , Pulizie giornaliere, Riscaldamento, Tv in Camera, Televisione uso comune, Telefono uso comune, Wifi
Attività didattiche: Attività Didattiche, Visita guidata in fattoria, Museo Contadino
Inoltre l'Agriturismo Zio Crisoforo offre ai suoi ospiti i seguenti servizi:
- Partecipazione alle attività aziendali: (abbeveraggio animali, lavorazione della pasta, raccolta delle olive, etc);
- Gazebo per momeni di relax;
- Servizio Lavanderia (a pagamento);
- Navetta gratuita stazione Fs Ascea - Vallo della Lucania;
- Navetta Aeroporto Salerno o Napoli (a pagamento).
Dove Siamo
Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo del Diano rientra nella rete delle Riserve della Biosfera del Programma dell'Unesco; un paradiso naturalistico con una superficie di 185.000 ettari, dalla costa tirrenica fino ai piedi dell'Appennino. Quindici i percorsi proposti, facili o più impegnativi, che permettono agli appassionati di osservare la ricchissima fauna; le ampie foreste e i monti Cervati e Sacro ospitano specie rare come il lupo e l'aquila reale. Fra le rarità naturalistiche, da non perdere le Acciaroli, Grotte di Castelcivita nei Monti Alburni e la Grotta dell'Angelo di Pertosa/Auletta, con il fiabesco percorso su un fiume sotterraneo. Fra le più importanti testimonianze storiche della Campania, la Certosa di San Lorenzo a PADULA, ora un museo. In un'area di oltre di oltre 50.000 kmq nel cuore del Vallo, si ripercorre la vita dei certosini tra chiostri immensi, celle, cappelle e refettori, un'autentica "città monastica" che affascina grandi e piccini, una delle maggiori d'Europa.
L'agriturismo Zio Cristoforo è collocato in ottima posizione strategica, che permette agli ospiti di partire in escursioni, in trekking, bike, macchina, treno, vie del mare, di raggiungere mete turistiche famose, quali: Acciaroli, Pioppi, Velia, Agropoli, Palinuro, Paestum, la Certosa di Padula, le Grotte di Pertosa, Pompei, Costiera Amalfitana, Sorrento, Capri, Punta Licosa, Certosa di Padula, Pisciotta, Marina di Camerota.