Piscina | Animali Ammessi | Prodotti tipici | Produzione e degustazione | Carta di Credito | Parco giochi | Cicloturismo | Trekking |
L'Agriturismo Casa Leonardo nasce a seguito della ristrutturazione di un antico fienile.
In seguito al nostro intervento, è capace di accogliere turisti ai quali non vengono negati confort come ad esempio l'aria condizionata a cui siamo abituati al giorno d'oggi. Si è cercato di mantenere inalterate le tipiche caratteristiche toscane come il soffitto di travi travicelli e mezzane in cotto fiorentino. Si è creato un ambiente ideale per trascorre piacevoli soggiorni e offrire così la possibilità di scoprire questa terra.
L'Azienda Agricola "La Fontana" deve il suo nome ad una fonte divenuta famosa per le abitudini della popolazione contadina che viveva nella zona, e vi si recava per attingere alle sue limpide acque considerate di ottima qualità.
L' azienda si sviluppa su ventuno ettari di verdi colline coltivate ad olivi, che producono l'olio DOCG del Montalbano e quindici di vigneti destinati a produrre l'ottimo vino Chianti DOCG, conosciuto in tutto il mondo. Questi nostri prodotti potranno essere a vostra disposizione.
Le terre circostanti accolgono, uccelli, lepri, fagiani, pernici, che hanno fatto di queste zone cosi tranquille luogo "di riproduzione". Con un pizzico di fortuna, sarà possibile osservare volatili acquatici che si fermano a riposare nel lago di due ettari di proprietà dell'azienda.
Ci troviamo nel comune di Cerreto Guidi, a cinque minuti da Vinci, trenta da Firenze, così come da Pistoia e circa un' ora da Siena. Queste infatti alcune tra le città d'arte più belle della Toscana che è possibile visitare alloggiando presso la nostra struttura turistica. Ci troviamo inoltre a ridosso delle pendici del Montalbano meta particolarmente ambita per i ciclisti e non solo.
Cerreto Guidi è un piccolo comune di 10.000 abitanti dominato dalla villa medicea fatta costruire dal Granduca Cosimo I de' Medici tra il 1564 e il 1571, che ne fece una residenza di caccia. Oggi è stabilmente aperta come museo e dal 2002 ospita la mostra sulla storia e sui metodi di caccia impiegati in questi territori.
Vinci, che si trova a soli due chilometri, è tappa inevitabile per la visita dello splendido castello dei Conti Guidi, della casa natale di Leonardo da Vinci e di alcuni musei a lui dedicati.Si tratta di un piccolo borgo pieno di vicoli che trasportano la nostra fantasia ad altre epoche, e dal quale si possono ammirare graziosi paesaggi.