Via Migliara 51 km. 3,200, n°1565 04016 Sabaudia (Latina)
Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Ristorazione
Colazione
Mezza pensione
Piscina
Parco giochi
Diversamente Abili
L'atmosfera tipica di una casa di campagna per una vacanza tra amici: cordialità, cibo delizioso ed un ottimo vino, una piscina da 16 metri per nuotare, i giornali al mattino e la connessione internet wi-fi gratuita, la pulizia. Tutto questo nel Parco Nazionale del Circeo, uno dei posti più belli d'Italia. L'agriturismo costituisce l'ideale punto di partenza per itinerari di notevole interesse paesaggistico e storico, così numerosi
da impegnare piacevolmente almeno una settimana, in una zona che gode di un clima gradevolmente mite tutto l'anno.
Video
Servizi in Agriturismo Sabaudia
Altri sport nella struttura e dintorni: Bocciodromo, Ping-Pong
Costruito nel 1934, all'inizio della bonifica Pontina, è stato ristrutturato conservandone l'aspetto originario e creandogli attorno un grandissimo giardino alberato. Il caratteristico salone con il camino, il portico del casale, la piscina e la piazzetta tra i due edifici completano un insieme estremamente piacevole.
L'attività agricola dell'azienda è basata su colture di ortaggi, in serra e in pieno campo, con metodologie biologiche e senza alcun uso di prodotti chimici e pesticidi. Un impianto di arnie con produzione di squisito miele di eucalipto completa le attività.
Dove Siamo
L'agriturismo é situato in uno dei contesti ambientali più ricchi d'Italia: il Parco Nazionale del Circeo, tra Roma e Napoli. Costituisce l'ideale punto di partenza per itinerari di notevole interesse paesaggistico e storico, così sorprendentemente numerosi da impegnare piacevolmente almeno una settimana, in una zona che gode di un clima gradevolmente mite tutto l'anno. D'estate la struttura offre la possibilità di scegliere diverse mete sul mare, tra le selvagge dune sabbiose di Sabaudia (raggiungibili in auto in 10 minuti), le scogliere del Circeo e le affollate spiagge di Sperlonga e Terracina. Anche nel 2008 a Sabaudia è stata assegnata la 'Bandiera blu d'Europa' per la limpidezza del mare, la pulizia della spiaggia e per i servizi offerti.
Già ad un km. dal Podere è possibile addentrarsi nella foresta, la più estesa tra quelle di pianura in Italia, attraversata da sentieri percorribili a piedi od in bicicletta.
Raggiungibili in poco più di un quarto d'ora d'auto diverse mete interessanti:
- Le terme di Domiziano risalenti al I sec. D.C., sulle rive del lago di Sabaudia;
- Il promontorio del Circeo, con panoramici sentieri per escursioni tra cielo e mare e decine di grotte
- Terracina e lo stupendo panorama dal tempio di Giove (I sec.D.C.)
- Sperlonga e la grotta di Tiberio
- L'abbazia di Fossanova, splendida architettura gotica cistercense
- Il paesino medievale di Sermoneta con il maestoso castello del XIII sec. e l'abbazia di Valvisciolo;
- Il giardino di Ninfa, uno degli orti botanici più importanti d'Italia
- L'isola di Ponza, raggiungibile con un'ora di navigazione dal Circeo.