L’agriturismo "Piperedda" nasce nel 2000, a completamento di una azienda agrozootecnica a conduzione famigliare dove l’ospitalità e di casa, come la genuinità e la qualità dei suoi prodotti a km 0.
Soluzione ideale per una vacanza in campagna a contatto con la natura,cultura e le tradizioni locali.
Esperienze: Cicloturismo, Enogastronomia, Famiglia & Bambini, Fuga Romantica, Trekking, Sport Acquatici
L’azienda dispone di una sala di ristorazione di 80 posti. Una cucina attenta alla genuinità dei prodotti e alla tradizione locale. Infatti in azienda si possono gustare i piatti tipici della zona, a partire dagli affettati (prosciutto, salsicce, coppa, pancetta, sottoli, ect.) ai primi piatti (mallureddos, pane frattatu, guluriones) per poi proseguire con il maialino (porcheddu),e agnelo allo spiedo o la pecora in “capotto”. Ed in fine con le gustose e dolcissime “seatas”.
Il tutto accompagnato dall’immancabile vino “cannonau”, scrupolosamente e attentamente fatto in casa come da buona tradizione contadina locale.
Dove SiamoLa Sardegna è terra di fascino! Crocevia privilegiato, nel corso dei secoli, di popoli e culture assai diversi che vi si incontrarono, vi si fusero, vi si sovrapposero, nel bene e nel male.
Terra di fascino, per la varietà e la ricchezza dei costumi, per la peculiarità della lingua e delle tradizioni.
Terra di fascino, per la trasparenza del mare e lo splendore della sabbia, per la bellezza a volte selvaggia del paesaggio, che incantarono viaggiatori italiani e stranieri, pittori e scrittori del passato e del presente.
Agriturismo Piperedda e situato nel comune di Irgoli in provincia di Nuoro, nella parte centro-orientale della Sardegna, zona di spiagge uniche e indimenticabili dalle acque limpide e cristalline, dalla sabbia fina e bianca delle dune di Capo Comino, alla spiaggia di Berchida, che da diversi anni riceve da Legambiente il premio come migliore e più bella spiaggia d’Italia. Da non dimenticare le spiagge del Golfo di Orosei, l’oasi di Biderosa, Osala, Cala Luna e Cala Goloritzè, ect.
Tempo di arrivo, dall'agriturismo, min. 10 minuti- max 30 minuti.
Per gli amanti della montagna, vi è la possibilità di organizzare escursioni, tra profumi della macchia mediterranea e panorami mozzafiato, nelle montagne di Irgoli, o nel supramonte di Orgosolo, Gorropu, Tiscali, dove il tempo si è fermato, dove tutto è rimasto come un tempo.
Tempo di arrivo, dall'agriturismo min.10 minuti, max 30 minuti.