C.da Pocoroba, 1 91014 Castellammare del Golfo (Trapani)
Ristorazione
Colazione
Mezza pensione
Pensione Completa
Piscina
Cicloturismo
Equitazione
Famiglia & Bambini
Fuga Romantica
Trekking
Il Baglio Pocoroba è un grande casale ottocentesco perfettamente restaurato, infatti il termine BAGLIO definisce quella tipologia di casa rurale, a metà tra il casale e la masseria, dotata di un grande cortile chiuso e pavimentato interno alla costruzione.
Gli ospiti della struttura avranno la fortuna di godere della sua invidiabile posizione e della vicinanza al parcoarcheologico di Segesta.
Le camere e gli appartamenti sono arredati con gusto e climatizzati, mentre la piscina, i laghetti, i vigneti, gli orti ed i frutteti della tenuta, la collezione di reperti della civiltà contadina, sono soltanto un piacevole complemento alle bellezze circostanti.
Inoltre chi ama il buon cibo sarà conquistato dall'ottima cucina tradizionale e dai rinomati vini locali.
Esperienze: Cicloturismo, Equitazione, Famiglia & Bambini, Fuga Romantica, Trekking
L'Agriturismo Il Baglio offre ai suoi ospiti la possibilità di praticare molteplici attività e sports: dal trekking alla mountain bike sui tanti percorsi di interesse naturalistico della zona, dall'equiturismo alla pesca sportiva.
Per chi cerca qualcosa di particolare si possono organizzare escursioni per ilbirdwatching sul Monte Inici alla ricerca delle Aquile del Bonelli, oppure lanciarsi con il parapendio o il deltaplano dalla Montagna Grande...
Per i romantici invece è possibile organizzare il matrimonio al Teatro Antico di Segesta: il primo matrimonio al Teatro Antico infatti è già stato celebrato con un permesso speciale della Soprintendenza.
Inoltre la struttura è un'ottima base per le vacanze in bicicletta, con possibilità di organizzare escursioni al tempio di Segesta e sul vicino monte Barbaro. Sarà messa a disposizione dei clienti un locale rimessa e attrezzi necessari per la manutenzione delle bici.
Dove SiamoIl Baglio Pocoroba è sito su una delle colline dell'entroterra di Castellammare del Golfo, in una felicissima posizione, sia per quanto riguarda la vicinanza al parco archeologico di Segesta (2,5 km), sia per la vicinanza alle autostrade che collegano Palermo, Trapani, Marsala e Mazara del Vallo (A29 e A29dir), il che permette collegamenti rapidissimi con gli aeroporti di Palermo e Trapani e con tutte le principali località di interesse turistico, storico e culturale della Sicilia occidentale.