Agriturismo Paretano nasce nella Masseria Paretano Nuovo del XVIII secolo, nella bellissima valle del Canale di Pirro della Murgia dei Trulli.
Immerso nella natura tra vasti prati e aree boschive, e bellissime grotte facilmente raggiungibili da percorsi cicloturistici, il nostro Agriturismo beneficia di una vista panoramica di tutta la valle che va dalla Selva di Fasano, passa da Alberobello e Monopoli, Castellana e arriva fino a Putignano.
La Masseria oggi si presenta come restaurata e portata al suo antico splendore, in modo da offre ai suoi ospiti uno speciale soggiorno, esaltato da numerose attività da praticare all'aperto in un ambiente unico ma al contempo familiare.
Esperienze: Cicloturismo, Equitazione, Famiglia & Bambini
Tra i servizi a vostra disposizione, forniamo un area relax dotata di internet Wi-Fi e di camino dove potrete trascorrere il vostro tempo libero, sarà allestito un bar in modo da esaudire ogni vostra particolare esigenza, all'esterno ci sarà un parcheggio per le vostre biciclette, vi saranno fornite mappe per l'orientamento in un percorso cicloturistico del nostro territorio, sarà disponibile un servizio di navetta che vi permetterà di raggiungere spiaggie locali e i principali luoghi d'interesse turistico.
Un eliporto sarà a vostra completa disposizione con un'area munita di piazzole adibite all'atterraggio e al rifornimento di elicotteri. In più, una pista lunga 450 mt per 25 mt di larghezza progettata per il decollo e l'atterraggio di mezzi ultraleggeri sarà a completa disposizione per la sosta o il rifornimento di carburante per i vostri velivoli.
Accanto all'Agriturismo sorge il nostro maneggio. Si propongono lunghe passeggiate a cavallo con accompagnatore e messa in sella.
Le passeggiate prevedono l'esplorazione del territorio circostante la Masseria, essendo la struttura ubicata in un posto ideale dove trascorrere delle vacanze all’insegna del relax stando a diretto contatto con la natura
Dove SiamoAgriturismo Paretano nasce nella bellissima valle del Canale di Pirro della Murgia dei Trulli.