Loc. Ostia Parmense, 84 43043 Borgo Val di Taro (Parma)
CIN IT034006B5DG2I8BKL
Azienda biologica
Ristorazione
Colazione
Mezza pensione
Piscina
Animali Ammessi
Prodotti tipici
Prodotti Biologici
Carta di Credito
Parco giochi
Diversamente Abili
Cicloturismo
Enogastronomia
Equitazione
Fuga Romantica
Trekking
Mi presento:
sono Graziella ed insieme a mio marito Mauro, le due nostre figlie e i miei genitori abbiamo dato vita all'Agriturismo Cà Bianca.
Il podere è composto da diversi appezzamenti di terreno di varia tipologia e natura che vengono impiegati nell'azienda per l'allevamento di cavalli da sella oltre a varie specie di animali da cortile, vi è poi un grande frutteto dove si possono trovare piante di mele, pere, pesche, susine, albicocche, ciliegi, mandorli e noccioli.
Per trascorrere alcune ore sotto il sole niente di meglio che approfittare della splendida Piscina messa a disposizione degli ospiti dell’Agriturismo: ambientata tra rocce e fiori per ben inserirsi nell’ambiente, troverai a disposizione Ombrelloni, Sdraio, Lettini e finito il bagno puoi utilizzare una doccia solare di ultima generazione.
La sala del ristorante, ricavata dalla vecchia stalla, ha mantenuto un arredamento tipico fatto con pietre, legno e oggetti della civiltà contadina creando un ambiente sereno ed accogliente: la cucina, prettamente casalinga, è basata sui prodotti tipici regionali, molti dei quali coltivati e raccolti nei nostri terreni : tra le tante specialità potrete gustare il Pane fatto in Casa, la Pasta Fritta con Salumi Nostrani, il Salame Fritto, la Torta di Patate, i Tortelli di Erbette e di Funghi, il Cinghiale, i Ganassini di Maiale alla Parmigiana, i Funghi, il Budino di Ricotta, la Pannacream e moltissime altre specialità.
Le Scuderie
Durante il vostro soggiorno è possibile avvicinarsi al fantastico mondo degli Asini e dei Cavalli e toccare con mano i giovani puledri che nascono in Azienda.
Durante la settimana per i più esperti che arrivano con i loro cavalli è possibile organizzare passeggiate lungo i tracciati dell’IPPOVIA dell’Appennino Parmense,
per chi invece è principiante e vuole provare l’emozione di fare una passeggiata a cavallo provvediamo noi ad organizzare il tutto presso un collega con il quale abbiamo una particolare convenzione.
Da noi è inoltre possibile venire in gruppo e soggiornare con il proprio cavallo in quanto la struttura dispone di molti box anche per lunghi periodi.
Il Campo di Agility Dog l'attività cinofile che l’agriturismo propone sono:
a) consulenze comportamentali su problemi educativi e di gestione dei cani.
b) corsi teorico-pratici con la formula cane-proprietario
c) stages dedicati ad attività specifiche quali pre-agility, valorizzazione delle capacità olfattive e attività volte a potenziare la flessibilità cognitiva dei cani
Dove SiamoL’Agriturismo Cà Bianca si trova nella splendida Val di Taro nell’appennino Tosco Emiliano in Provincia di Parma, siamo a 50 Km. da Parma, 80 Km. dalle Cinque Terre in Liguria e circa 35 Km. dalla Garfagnana in Toscana.
Durante il vostro soggiorno potrete visitare i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, Il Meraviglioso Battistero e La Pinacoteca di Parma, Il museo di Maria Luigia, Il Planetario di Bedonia, Il parco WWF “OASI DEI GHIRARDI”, il Parco dei CENTO LAGHI.
Inoltre per gli appassionati sportivi c’è la possibilità di fare escursioni a piedi lungo i percorsi naturalistici segnalati dal CAI, percorre con le Mountain-Bike le piste ciclabili, andare a pescare lungo i fiumi della zona e per i più golosi ci sono interessanti percorsi gastronomici per scoprire antichi sapori con prodotti tipici della zona con visite ai caseifici, salumifici e cantine della zona.In Autunno potrete inoltre cimentarvi nella raccolta di funghi porcini e castagne che le nostre zone offrono in abbondanza.
Le stagioni di Ca' Bianca:
L’Inverno ha i suoi lati positivi e quando nevica è ancora più bello perché la neve rimane candida ed il bosco prende un particolare fascino, dopo una bella camminata si rientra al calduccio e si stà davanti al camino bevendo una cioccolata calda.
In Primavera c’è il risveglio del bosco ed i fiori colorati ti riempiono di gioia, si possono visitare i vari Castelli della zona ed il bellissimo Parco dei Cento Laghi.
L’Estate in collina ti permette di dormire al fresco lontano dal fastidio delle zanzare, fare un tuffo in piscina e volendo, senza tanto stress, prendere il treno per visitare le 5 Terre (circa 45 minuti di viaggio) e non doversi preoccupare di dove poter parcheggiare l’auto.
Ed ecco arrivare l’Autunno con i suoi meravigliosi colori, le tante sagre e quei fantastici prodotti naturali che nascono nel bosco e che si chiamano FUNGHI PORCINI e CASTAGNE, importante è segnalare che questa è l’unica zona riconosciuta per il FUNGO PORCINO IGP.
Ora non vi resta che prenotare questa vostra nuova scelta di Vacanza D.O.C.