S.P. Pornellese 57 km. 16,8 05010 San Venanzo (Terni)
Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Azienda biologica
Ristorazione
Colazione
Mezza pensione
Piscina
Prodotti tipici
Prodotti Biologici
Produzione e degustazione
Diversamente Abili
Cicloturismo
Trekking
Fuga Romantica
Equitazione
Il piccolo Borgo Poggiolo, con piscina, è situato su una collina (460 m. s.l.m.) tra Orvieto, Todi e Perugia e domina una bellissima e incontaminata valle interna dell’Umbria, ricca di boschi e dolci crinali.
E' il posto ideale per ritrovare un nuovo respiro e scoprire la quiete delle terre umbre, per sostare presso la piscina panoramica con un bel libro e ascoltare il cinguettio degli uccelli di sottofondo. Ci troviamo in una zona perfetta per fare delle passeggiate a piedi o in mountain-bike, percorrendo gli innumerevoli sentieri che attraversano le valli, i boschi e costeggiano i torrenti.
Video
Servizi in Agriturismo Borgo Poggiolo
Altri sport nella struttura e dintorni: Bocciodromo, Ping-Pong, Tiro con Arco
Benessere: In Prossimità di Centri Termali
Servizi Interni: Pulizie finali , Riscaldamento, Telefono uso comune, Tv in Camera
Attività didattiche: Visita guidata in fattoria, Osservatorio Naturale
Colazionecon pane e marmellate fatte in casa, e gustosi piatti cucinati con prodotti propri elocali possono essere a richiesta preparati dai proprietari Sylvia e Giampaolo.
I bambini saranno benvenuti e potranno vivere “la natura” in tranquillità e sicurezza. La zona piscinaè ampia, arredata con ombrelloni e sedie a sdraio e completamente recintata. La vasca è di 6x17 m².
Inoltre troverete WIFI gratuito - mountain bike – tiro con l’arco- campo bocce e una sala per uso comune con tennis tavolo. Una lavatrice è disponibile.
Tutti gli alloggi sono dotati di zanzariere. Gli appartamenti hanno tutti un area esterna arredata.
La nostra azienda agricola si trova a dieci minuti da Borgo Poggiolo, è composta da 13 ettari di pascolo e bosco e un uliveto secolare dove un piccolo gruppetto di bovini vi pascolano indisturbati.
Dove Siamo
La locazione:
L’antico casolare Borgo Poggiolo è stato ristrutturato rispettando l’architettura locale dell’epoca e da circa 15 anni è diventato un confortevole agriturismo a gestione familiare. Situato in Umbria tra Orvieto e Perugia, è a metà strada tra Roma e Firenze e vicino al confine della Toscana. Chi ama, la natura, la cultura e si vuole rilassare in compagnia del silenzio (o meglio, ascoltando i suoni del bosco e del vento), troverà un luogo ideale. E per finire, non bisogna dimenticare la varietà e la ricchezza del patrimonio enogastronomico umbro e toscano (ad esempio, le strade del vino e dell’olio).
A meno di 20 Km:
Pornello è il piccolissimo paesino, il più vicino a Borgo Poggiolo, da qui, se ne gode una vista affascinante. Immerso in un’atmosfera d’altri tempi, è abitato in inverno da solo 2 persone.
Il paese di San Venanzo è a 10 km. Oltre al museo e al parco vulcanologico, il paese offre alcuni negozi e bar. Marsciano (a 20 km) conta vari supermercati e il mercato regionale il lunedì mattina. Meritano una visita i vicini borghi medioevali di Montegiove e Montegabbione e Monteleone. Vicino a Montegiove si trova un'opera molto importante, "La Scarzuola", un ex convento Francescano, fondato da San Francesco d'Assisi nel 1218. Nel 1956 fu acquistato e restaurato dall'architetto Milanese Tomaso Buzzi, che progettò e edificò a fianco del convento la sua "Citta Ideale", serie di teatri all'aperto con quinte d'archetipi dell'architettura. Possibilità di tour guidati.
Vi possiamo consigliare alcuni ottimi ristoranti nella nostra vicinanza.