L’Agriturismo “Dondino” sorge nell’oasi naturale del parco del Mincio e offre una splendida panoramica di uno dei borghi medievali più stimati delle colline moreniche: Castellaro Lagusello, facile da raggiungere anche a piedi attraverso i vari sentieri immersi nel verde. La famiglia da tre generazioni contribuisce a migliorare l’azienda agricola e l’ambiente che la circonda: un ambiente diviso tra campi coltivati a viti e cereali, boschi e segnati dalla presenza di un particolare “portafortuna” dell’ azienda: il pavone, che da più quarant’anni padroneggia la nostra località assieme ad altri animali da cortile.
La calorosa accoglienza, la possibilità di passare una vacanza rilassante in un luogo tranquillo, rendono l’agriturismo unico e al tempo stesso genuino.
E’ inoltre possibile riscoprire le antiche tradizioni e consuetudini tramandate da una generazione all’altra.
Video
Servizi in Agriturismo Dondino
Servizi Interni: Aria condizionata, Pulizie finali , Pulizie giornaliere, Riscaldamento, Televisione uso comune, Tv in Camera, Tv Satellitare
Le camere dispongono di tv lcd, frigofero, ampi bagni, accesso indipendente e facilitato ai disabili, si effettua il cambio della biancheria frequentemente.
All’interno è possibile trovare un grande sala adibita alle colazioni con tv e bagno.
Escursioni in bicicletta (con possibilità di noleggio), l’ampia area verde consente ai clienti di fare belle passeggiate.
Per i bambini vi sono dei giochi sul prato, e attività ricreative, per chi vuole c’è a disposizione un barbecue e un forno a legna.
Dove SiamoCavriana è il nostro paese..
ha mantenuto l’originaria struttura di borgo fortificato e dominato dall’alto dalla possente rocca ed è caratterizzato dalla presenza di due importanti emergenze storico ambientali:
il parco di Villa Mirra e la Chiesa romanica della Pieve, collegate fra di loro da un percorso pedonale.
In Villa Mirra ha sede il Museo Archeologico nel quale è raccolto il ricco materiale romanico recuperato nel corso di scavi e di ritrovamenti.
La Pieve è uno dei più insigni monumenti dell’alto Mantovano, risale al XI sec.
Al suo interno vi sono affreschi di epoca trecentesca e all’esterno il bel panorama che spazia sino alla linea degli Appennini.
Castellaro Lagusello
Tipico borgo medioevale ancora circondato da mura che è possibile ammirare dal nostro agriturismo.
Borghetto e Valeggio sul Mincio sono due paesini adiacenti, a pochi km da noi che si raggiungono attraversando lo storico e imponente ponte Visconteo. Borghetto, sorge in riva al Mincio, che è possibile costeggiare in bicicletta.
Mantova
di origini etrusche e patria di Virgilio, adagiata da millenni sulle rive del Mincio, deve la sua fama di città d'arte soprattutto alla signoria dei Gonzaga, che l'hanno governata per più di tre secoli segnandone indelebilmente la storia e l'aspetto.
Tra il XV e il XVI secolo è stata uno dei poli culturali e artistici, ma anche politici, del Rinascimento, laboratorio dei più grandi artisti e protagonista degli equilibri tra le signorie dell'Italia settentrionale.
Oggi Mantova è una tranquilla e piacevole città di provincia, che ha saputo riscoprire e valorizzare i tesori del proprio passato e che si offre al turista con un intatto centro storico.
Verona
Città importante per i suoi monumenti storici, come l’Arena, e ricordata come il luogo che ha fatto da scenografia alla notissima tragedia Shakesperiana di Giulietta e Romeo.
Lago di Garda
Il lago di Garda è meravigliosamente adagiato tra alte montagne, oliveti e vigneti in un paesaggio mozzafiato, allo stesso tempo alpino e mediterraneo, caratterizzato da una varietà di paesaggi, di vegetazione e di cultura.
Le località del lago affascinano con il loro charme, invitano a rilassarsi, allo shopping o “al dolce far niente”.
Desenzano del Garda, Sirmione, Peschiera del Garda, Tutte le migliori cittadine del Lago di garda a non più di 15 minuti di auto.